………………….l'Arte di dirigere lo Spirito!!!


LE  FOTO

“IL CAMMINO ATTRAVERSO LE ARTI MARZIALI”

“IL JUDO”

Domenica 20 Gennaio 2013  dalle 10.00 alle 12.00

si  è svolto il

appuntamento presso la WellnessTown di Roma in via Francesco Giangiacomo ,55

Imm_Judo_1Una iniziativa organizzata dal dojo KiuShinRiu del M° Faraglia Valter IV° dan Shotokan, una interessante serie di stage con Maestri di altre Arti Marziali, i quali metteranno a disposizione la loro conoscenza ed esperienza ognuno per l’arte praticata in una lezione di circa 2 ore, con cadenza mensile dando modo cosi ad ognuno dei partecipanti (obbligatorio per gli allievi del KiuShinRiu) di conoscere ed integrare le proprie conoscenze e capacita’.

Judo_20_01_13

<<<Cliccare sull’immagine sopra per vedere le foto>>>

Prosegue il Nostro “Cammino attraverso le Arti Marziali” con la Lezione di Judo tenuta Domenica mattina dal M° Claudio Bufalini  VII dan, Responsabile  del settore JUDO  ADO UISP insieme ad un gruppo di suoi allievi .

Il Maestro ha iniziato la lezione narrandoci  le origini del JUDO e la sua evoluzione in disciplina sportiva in maniera molto chiara ed informale,  evidenziando ancora una volta l’origine di tutte le Arti Marziali Giapponesi nel  JU-TSU da cui  poi nascera’ il JU-JITSU ed il JU-DO e cosi via tutte le altre Arti tra cui anche il nostro Karate Shotokan.

Dopo i cenni storici, si e passati alla pratica dove con molta pazienza e comprensione per i nostri limiti  da vecchi Karateki , Ci ha mostrato alcune interessanti tecniche di bloccaggio , svincolamento a terra e di proiezione caratteristiche del JUDO  che Egli stesso sta studiando e perfezionando proponendole nei vari Stage .

Ringraziamo il M° Claudio Bufalini ed i suoi allievi per la disponibilità e la professionalità con cui hanno svolto l’arduo impegno di arricchire il nostro bagaglio tecnico facendoci conoscere la meravigliosa “ARTE DELLA CEDEVOLEZZA” , il JU-DO facendoci così avvicinare sempre di più nel nostro Cammino (a ritroso come ha fatto notare il M° Faraglia Valter) verso l’origine della nostra Arte, che ci porterà alla prossima lezione in programma (3° Appuntamento)  DOMENICA  24 FEBBRAIO 2013  dove sarà la volta del  JU-JITSU .

********************************************************************************

Annunci

Commenti su: "“IL CAMMINO ATTRAVERSO LE ARTI MARZIALI”- Il Judo" (2)

  1. sabrina ha detto:

    è sempre molto interessante vedere i diversi stili. il judo è “tosto” e faticoso…bello… i miei complimenti per l’iniziativa di questo percorso al maestro Valter e a tutti voi per lo spirito con cui lo vivete… devo dire che che guardarvi dall’esterno è stato divertente per le posizioni strane che assumevate!!! mi ha fatto tornare in mente le prime volte che andavo al vianello a vedere i miei ragazzi che cominciavano questa loro bella esperienza… impacciati ma coraggiosi e pronti a mettersi in gioco…proprio quello che ho visto in tutti voi domenica. BRAVI !!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: